Matteo Trentin è pronto a ricominciare. Oggi il CCC Team ha annunciato gli appuntamenti principali della stagione dei suoi capitani ed il vicecampione del Mondo riattaccherà il numero sulla schiena tra un paio di settimane alla Vuelta a Burgos, in programma dal 28 luglio al 1 agosto. Poi il corridore italiano sarà al via della Milano – Sanremo (8/8), primo obiettivo importante della sua stagione, prima di concentrarsi sul Tour de France. In vista della Grande Boucle affronterà Giro di Vallonia (16-19/8) e Bretagne Classic (25/8). L’autunno sarà completamente dedicato alle Classiche, per le quali rinuncerà dunque al Giro d’Italia, con Giro delle Fiandre (18/10) e Parigi – Roubaix (25/10) come appuntamenti principali.
“È finalmente arrivato il momento di correre e non vedo davvero l’ora – ha spiegato il corridore italiano – Alla fine, il lockdown fatto a Monaco mi ha permesso di riposare mentalmente, quindi ero davvero pronto a ricominciare ad allenarmi correttamente e ora sono tornato in bicicletta da un paio di mesi. La mia forma è buona e sta migliorando con gli allenamenti in quota. Il mio focus nella prima parte della stagione sarà sulla Milano – San Remo e sul Tour de France e poi il secondo blocco sarà interamente dedicato alle Classiche. Ma penso che non ci sarà molto tempo per respirare. Andremo a tutto gas dall’inizio alla fine e non vedo l’ora di farlo e di ritrovarmi di nuovo con i miei compagni”.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”